Seleziona regione di mercato e lingua
  • Svezia Svedese
  • Regno Unito Inglese
  • Germania Tedesco
  • Norvegia Norvegese
  • Danimarca Danese
  • Finlandia Finlandese
  • Francia Francese
  • Belgio Francese
  • Paesi Bassi Neerlandese
  • Stati Uniti Inglese
  • Australia Inglese
  • Italia Italiano
  • Spagna Spagnolo
  • background Layer 1
    Giappone Giapponese
  • International Inglese
Number 1 slide-item
Number 2 slide-item
  1. First thumbnail
  2. Second thumbnail

Primo intervento di assistenza dopo 4.000 ore

Nel precedente numero di engcon News Nordic vi abbiamo parlato di Jyrki Mäki-Mustapää, che utilizza un Hitachi ZX 225 USR dotato di EC226, il più avanzato rotatore inclinabile engcon.

Nella stessa fredda giornata di ottobre abbiamo incontrato un altro operatore, Valtteri Lampimäki, proprietario di un Hitachi ZX 180 LC e del best-seller EC20.

"Ho utilizzato il rotatore inclinabile per 4.000 ore prima di effettuare un vero e proprio intervento di assistenza, che poi si è limitato alla sostituzione delle bussole".

Nel corso della nostra visita, Jyrki Mäki-Mustapää, titolare della Kuortaneen Kaivin OY assieme al fratello Kari, stava effettuando scavi e lavori di rinforzo del fondo stradale della Paukkulantie per conto del comune di Kuortane. Sulla stessa strada, Valtteri Lampimäki provvedeva con il suo Hitachi a colmare con sabbia e ghiaia le buche lasciate da Mäki-Mustapää.

Anche Allteki ha dotato il suo escavatore di un rotatore inclinabile engcon, un EC20 che ha trasferito dalla macchina precedente.

"Era ancora in ottimo stato, quindi ho deciso di continuare a utilizzarlo", racconta Lampimäki aggiungendo:

"Le mie esperienze con engcon sono molto positive. Ho utilizzato il rotatore inclinabile per 4.000 ore prima di effettuare un vero e proprio intervento di assistenza, che poi si è limitato alla sostituzione delle bussole".

Valtteri Lampimäki ha 33 anni e, nel 1995, è subentrato al padre, cambiando il nome dell'azienda in Ditta Valtteri Lampimäki. È un impresa individuale che svolge diversi tipi di lavori utilizzando anche un trattore agricolo Valtra.

Manutenzione attenta

"Mi premuro sempre di effettuare la manutenzione secondo le raccomandazioni del fabbricante, ad esempio non risparmio sulla lubrificazione e controllo periodicamente l'intera macchina e l'attrezzatura", risponde Lampimäki, quando gli chiediamo come fa per tenere in ordine la macchina.

Dopo poco tempo arriva un autocarro e deposita un carico di sabbia a ridosso dello scavo di Mäki-Mustapää.

Lampimäki sale sul suo Hitachi e, in breve, tutta la sabbia è spianata sul telo in fibra appoggiato come rinforzo sul fondo umido.

A mano a mano che Mäki-Mustapää procede nello scavo, Lampimäki lo segue e rifinisce i bordi, alternando strati di sabbia e strati di ghiaia più grossolana.

Lampimäki e Mäki-Mustapää lavorano in perfetta sintonia, inclinando e ruotando le benne una accanto all'altra con precisione millimetrica, mentre la strada prende velocemente forma.

"Ho lavorato per conto della Kuortaneen Kaivin OY per diversi anni e ci conosciamo bene", afferma Lampimäki con un bel sorriso sulle labbra, quando esce dalla cabina per un meritato pranzo.

"Le mie esperienze con engcon sono molto positive. Ho utilizzato il rotatore inclinabile per 4.000 ore prima di effettuare un vero e proprio intervento di assistenza, che poi si è limitato alla sostituzione delle bussole."

Valtteri Lampimäki, Firma Valtteri Lampimäki

404 - Impossibile trovare la pagina

Non abbiamo trovato la pagina che stavi cercando.

Si è verificato un errore

Prova a ricaricare la pagina per verificare se il problema si ripresenta.

Si è verificato un errore

Impossibile connettersi a Internet. Verifica che la connessione di rete funzioni correttamente.