Seleziona regione di mercato e lingua
  • Svezia Svedese
  • Comunicato stampa

Risultati positivi per Engcon nel 2019
– e aumento del 13% del fatturato netto

Engcon Group ha registrato un fatturato netto di poco superiore a 1,3 miliardi di corone svedesi, con un aumento del 13% rispetto all’anno precedente, per il decimo anno consecutivo. L’anno scorso è stato caratterizzato anche da premi, ingressi in nuovi mercati e scelte strategiche per il futuro. Inoltre, abbiamo assistito a una costante crescita della domanda dei prodotti Engcon.

Engcon Group ha chiuso il 2019 con un fatturato netto di 1.349.553.000 SEK (1.195.319.000 SEK) e un utile di gestione di 194.590.000 SEK (192.413.000 SEK), registrando quindi una diminuzione del margine operativo dal 16% del 2018 al 14,5% del 2019.

“Naturalmente fa piacere chiudere il bilancio 2019 con risultati positivi. Il cambio congiunturale ha iniziato a manifestarsi già in autunno, ma siamo comunque riusciti ad aumentare il fatturato netto grazie alla nostra strategia di ingresso in nuovi mercati. Una preziosa riserva per un futuro contrassegnato da maggiore incertezza”, afferma Krister Blomgren, AD Engcon Group.

Da molti anni Engcon registra una crescita stabile. L’azienda è in espansione in Francia, Stati Uniti e Paesi Bassi. Nel 2020 aprirà inoltre nuovi uffici in Australia e Corea. A livello centrale, la società si è concentrata sulla crescita delle competenze e, in tale ambito, ha assunto diverse figure chiave per essere pronta ad affrontare il futuro e svilupparsi ulteriormente.

“Porteremo avanti la nostra strategia di crescita aggressiva, puntando principalmente sulla crescita organica nei nuovi mercati. Intravediamo un mercato in rapida crescita per i rotatori inclinabili in tutto il mondo”, continua Krister Blomgren.

La strategia di Engcon per i prossimi anni sarà ancora concentrata su crescita continua, aumento dell’efficienza e un chiaro impegno a favore del miglioramento del lavoro quotidiano degli escavatoristi.

“Siamo entrati nel 2020 con una buona annata alle spalle in termini di attività. Purtroppo gli effetti del Covid-19 hanno colpito anche noi e, questa primavera, le vendite hanno segnato il passo. Tuttavia, proseguiremo sulla nostra rotta di avvicinamento ai clienti finali, allo scopo di continuare a essere il fornitore di rotatori inclinabili preferito da tutti gli escavatoristi del mondo.

VIDEO: https://youtu.be/uJQeh1-bNm0

Principali eventi e risultati del 2019:

• Sono stati investiti 90 milioni di SEK nell’impianto di produzione a Strömsund, in Svezia
  • Siamo stati nominati una delle Sweden’s Best Managed Companies alla prima edizione del premio
  • Il numero degli addetti ha superato le 300 unità
  • Il quotidiano economico svedese Dagens industri ci ha proclamato Supergazzella per 10 anni di crescita continua
  • Abbiamo lanciato il Team Engcon, interventi mirati in tema di prevenzione al fine di migliorare la salute del personale
  • È stata avviata la campagna globale “Dig Smart. Dig Safe” per una maggiore sicurezza sui luoghi di lavoro
  • Il fatturato netto ha superato 1,3 miliardi di SEK

404 - Impossibile trovare la pagina

Non abbiamo trovato la pagina che stavi cercando.

Si è verificato un errore

Prova a ricaricare la pagina per verificare se il problema si ripresenta.

Si è verificato un errore

Impossibile connettersi a Internet. Verifica che la connessione di rete funzioni correttamente.