Seleziona regione di mercato e lingua
  • Svezia
  • Regno Unito
  • Germania
  • Norvegia
  • Danimarca
  • Finlandia
  • Francia
  • Belgio
  • Paesi Bassi
  • Stati Uniti
  • Italia
  • Spagna
    Giappone
  • Corea del Sud
25 gen 2017 10.30
  • Comunicato stampa

La britannica JN Bentley aumenta l'efficienza degli escavatori con i rotatori inclinabili Engcon
– la tecnologia del rotatore inclinabile si diffonde anche al di fuori dei Paesi nordici

I rotatori inclinabili Engcon rientrano nelle specifiche high-tech di tre nuovi escavatori gommati forniti da Komatsu a JN Bentley, una delle maggiori imprese di edilizia e ingegneria civile del Regno Unito. Ognuna di queste macchine personalizzate è dotata di un rotatore inclinabile EC219 Engcon completamente integrato e dell'attacco rapido Q-Safe.

"È un'importante segnale di crescita sul mercato britannico, dove sono sempre più apprezzati i grandi vantaggi offerti dai rotatori inclinabili in termini di efficienza, sicurezza e riduzione dei costi. Siamo estremamente lieti che JN Bentley abbia deciso di puntare sul nostro rotatore inclinabile", racconta Stig Engström, fondatore di Engcon.

Avendo già utilizzato i prodotti Engcon, JN Bentley ha scelto senza esitazioni il nuovo sistema di rotatori inclinabili Engcon per i suoi nuovi escavatori.

"Il pacchetto Engcon soddisfa ogni requisito in termini di sicurezza, efficienza e tecnologia", spiega Alan King, membro del JN Bentley’s Plant Team. Ci consentirà di lavorare in modo più produttivo negli spazi limitati e di migliorare l'efficienza delle operazioni svolte sul posto. Infatti, stiamo già valutando di investire in altri 27 sistemi Engcon – su macchine nuove ed esistenti ¬– nei prossimi 12 mesi".

JN Bentley utilizzerà le nuove attrezzature per lavori di costruzione e ristrutturazione nel settore idrico, fornite per la maggior parte tramite MMB, una joint-venture con il gigante globale delle consulenze Mott MacDonald, che nel 2014 ha acquisito Bentley Holdings (JN Bentley compresa).

Il rotatore inclinabile EC219 scelto da JN Bentley fa parte della serie Engcon Generazione 2, che comprende modelli per escavatori da 1,5 a 32 tonnellate. La nuova gamma è stata progettata per aumentare ulteriormente la redditività e la versatilità dell'escavatore, consentendo all'operatore di inclinare o ruotare la benna (o qualsiasi altro attrezzo) per ottimizzare flessibilità e precisione.

"JN Bentley ha combinato i nuovi rotatori inclinabili EC219 con il nostro sistema di comando SS9-2 e con il nostro attacco rapido Q-Safe sviluppato per gli utensili e gli attrezzi degli escavatori. Il celebre SS9 può quasi raddoppiare il numero di modalità disponibili per l'operatore, aumentando la versatilità di utilizzo degli attrezzi idraulici, oltre a offrire un metodo di bloccaggio più sicuro", spiega Stig Engström, che prosegue:

"Q-Safe presenta un sistema di sicurezza a triplo bloccaggio. Poiché il sistema è in grado di rilevare la pressione del terreno sul braccio, se la benna non è appoggiata sul terreno il sistema bypassa i controlli dello sgancio rapido, quindi un operatore non può sganciare un utensile a mezz'aria per errore. Questa è sicurezza!".

Contatti:

404 - Impossibile trovare la pagina

Non abbiamo trovato la pagina che stavi cercando.

Si è verificato un errore

Prova a ricaricare la pagina per verificare se il problema si ripresenta.

Si è verificato un errore

Impossibile connettersi a Internet. Verifica che la connessione di rete funzioni correttamente.