Seleziona regione di mercato e lingua
  • Svezia
  • Regno Unito
  • Germania
  • Norvegia
  • Danimarca
  • Finlandia
  • Francia
  • Belgio
  • Paesi Bassi
  • Canada
  • Stati Uniti
  • Italia
  • Spagna
    Giappone
  • Corea del Sud
08 dic 2016 08.00
  • Comunicato stampa

Certificazione esclusiva per l'affidabile sistema di bloccaggio degli sganci rapidi per escavatori

Il pratico e innovativo sistema di bloccaggio QSC standardizza l'utilizzo del dispositivo di bloccaggio per le benne degli escavatori e, dopo un esteso lavoro di certificazione, è stato approvato da SP - Istituto Svedese per la Ricerca e l'Innovazione Tecnologica, un organismo di certificazione equivalente, ad esempio, al tedesco TÜV.

Il sistema di bloccaggio QSC è stato sviluppato da Microprop, una società appartenente a Engcon Group. Questo sistema standardizza l'utilizzo del dispositivo di bloccaggio per la benna o l'attrezzo dell'escavatore, a prescindere dalla marca dell'escavatore e dal tipo di sgancio rapido. Oggi questa operazione si effettua diversamente a seconda della marca dell'escavatore e dello sgancio rapido, con un maggiore rischio di errore. Il lavoro di certificazione del sistema di bloccaggio QSC è stato condotto in stretta collaborazione con SP - Istituto Svedese per la Ricerca e l'Innovazione Tecnologica.

"Il lavoro svolto è un ottimo esempio del fatto che l'azienda può contare su personale motivato, con una vera passione per lo sviluppo di sistemi di comando ad alta sicurezza", spiega Johan Hedberg, direttore del Gruppo Automazione in SP Elektronik.

Dal punto di vista tecnico si può dire che, alla data di stampa, grazie alla certificazione che comprende sia una certificazione PL ai sensi della norma EN ISO 13849-1:2016 in materia di sicurezza sia un'omologazione CE, Engcon QSC è l'unico sistema di bloccaggio che offre questa importante approvazione di terzi.

"Siamo davvero orgogliosi di aver ottenuto questa certificazione esclusiva. Fa piacere che un'azienda di una città come Umeå abbia potuto sviluppare innovazioni uniche nel loro genere con un risultato di questa portata. Questa certificazione è un'ulteriore conferma della nostra eccellenza nel settore", conclude Roberth Jonsson, responsabile di prodotto e sviluppo commerciale alla Microprop.

Contatti per la stampa Microprop

Roberth Jonsson, +46 90 349 35 22, roberth.jonsson@microprop.se

Contatti per la stampa engcon

Sten Strömgren, +46 70 529 96 32, sten.stromgren@engcon.se

404 - Impossibile trovare la pagina

Non abbiamo trovato la pagina che stavi cercando.

Si è verificato un errore

Prova a ricaricare la pagina per verificare se il problema si ripresenta.

Si è verificato un errore

Impossibile connettersi a Internet. Verifica che la connessione di rete funzioni correttamente.