Seleziona regione di mercato
19 mar 2019 09.00
  • Comunicato stampa

Engcon sviluppa un sensore di inclinazione per sistemi escavatori – compatibile con i sistemi più diffusi sul mercato

Engcon, leader mondiale nella produzione di rotatori inclinabili, sta sviluppando un sensore di inclinazione proprietario per i sistemi escavatori più diffusi sul mercato che fornirà un’interfaccia più chiara, ridurrà i costi di installazione e faciliterà l’assistenza.

Da alcuni anni i rotatori inclinabili Engcon a partire dal modello EC209 sono compatibili con i principali sistemi escavatori sul mercato. Alcuni produttori forniscono anche una funzione di inclinazione automatica. Engcon compie ora un passo in avanti nello sviluppo e progetta un sensore di inclinazione proprietario.

“I nostri rotatori inclinabili funzionano molto bene con i sistemi escavatori sul mercato. L’unico punto interrogativo era rappresentato dall’interfaccia. Abbiamo trovato una soluzione sviluppando un nostro sensore di inclinazione”, dichiara Peter Huczkowsky, responsabile per lo sviluppo dei sistemi di comando e degli altri componenti elettronici Engcon.

Peter Huczkowsky chiarisce che l’interfaccia sarà ottimizzata grazie alla soluzione Engcon, ovvero tutta la tecnologia necessaria è fornita dal rotatore inclinabile alla cabina, dove viene collegato il sistema escavatore, tramite il cablaggio DC2 del sistema di comando. In questo modo, inoltre, si risparmia tempo e si abbattono i costi di installazione.

Durante il 2019 saranno effettuati i necessari test ed entro fine 2019/inizio 2020 Engcon prevede che il proprio sensore di inclinazione sarà ultimato e compatibile con la maggioranza dei sistemi escavatori sul mercato.

“Risulterà più semplice ed economica anche l’integrazione dei sistemi escavatori, perché il sensore di inclinazione sarà montato di serie nei nostri kit di montaggio ePS (engcon Positioning System)”, conclude Peter Huczkowsky.

Il sensore di inclinazione Engcon potrà essere montato su tutti i modelli di rotatore inclinabile Engcon dall’EC209 all’EC233 già consegnati.

Contatto:

404 - Impossibile trovare la pagina

Non abbiamo trovato la pagina che stavi cercando.

Si è verificato un errore

Prova a ricaricare la pagina per verificare se il problema si ripresenta.

Si è verificato un errore

Impossibile connettersi a Internet. Verifica che la connessione di rete funzioni correttamente.