Seleziona regione di mercato
19 mar 2019 07.00
  • Comunicato stampa

Engcon investe 90 milioni in nuove macchine e triplica la capacità produttiva

Engcon, leader mondiale nella produzione di rotatori inclinabili, investirà in tre anni un totale di 90 milioni di corone svedesi in modernissime macchine CNC in risposta al grande interesse da parte del mercato. Grazie a esse, Engcon sarà in grado di produrre 22.000 rotatori inclinabili all’anno, il triplo rispetto a oggi.

Engcon continua a crescere in misura esponenziale e, per soddisfare il crescente interesse da parte del mercato, l’azienda ha deciso di investire notevoli risorse nella produzione, in particolare nuove macchine CNC e nuovi locali. Un impianto di produzione informatizzato e completamente robotizzato aiuterà Engcon a soddisfare la forte domanda.

– “Le nuove macchine saranno utilizzate inizialmente per lavorare le strutture pressofuse dei nostri rotatori inclinabili. Questo investimento ci permetterà di ottenere notevoli miglioramenti in efficienza e i nostri dati indicano che triplicheremo la nostra capacità produttiva. Inoltre, aumenterà ulteriormente la nostra competitività”, afferma Krister Blomgren, AD di Engcon Group.

In passato, parte dei lavori CNC è stata eseguita da diversi fornitori dislocati in diverse sedi. La gestione e l’assistenza delle nuove macchine Engcon saranno affidate all’azienda locale Strömsund Kvalitetslego. In questo modo sarà più facile per Engcon controllare la filiera produttiva.

– “Naturalmente è un’ottima soluzione per noi dal punto di vista puramente produttivo, perché fornisce un quadro più chiaro dell’avanzamento della produzione. Ma ne trarrà beneficio in generale anche Strömsund, perché le competenze necessarie resteranno in loco. La nostra strategia a lungo termine prevede che il grosso della produzione resti qui, e per questo è necessario investire nelle tecnologie più avanzate”, sostiene Krister Blomgren.

La fabbrica è stata inaugurata il 19 marzo.

Contatto:

404 - Impossibile trovare la pagina

Non abbiamo trovato la pagina che stavi cercando.

Si è verificato un errore

Prova a ricaricare la pagina per verificare se il problema si ripresenta.

Si è verificato un errore

Impossibile connettersi a Internet. Verifica che la connessione di rete funzioni correttamente.