Seleziona regione di mercato
15 apr 2015 16.09
  • Comunicato stampa

Engcon compie 25 anni – festeggia con la Silver Edition

Nel giro di 25 anni, Engcon si è trasformata da impresa individuale a leader mondiale nel campo dei rotatori inclinabili. Per festeggiare l'anniversario, nel corso dell'anno saranno organizzati diversi eventi ed è stata realizzata un'edizione limitata del bestseller EC219 di colore argento.

"Sono incredibilmente orgoglioso del gruppo internazionale e innovativo che abbiamo costruito in questi 25 anni. Anche se rappresenta un'importante pietra miliare della nostra storia, siamo solo all'inizio del nostro viaggio", afferma Stig Engström, fondatore e socio di maggioranza di Engcon.

Il 25° compleanno sarà festeggiato con diversi eventi e nuove offerte. In genere tutti i prodotti Engcon sono verniciati in giallo brillante. Faremo un'eccezione per una serie limitata, la Silver Edition, del popolare rotatore inclinabile EC219, che sarà fornito in colore argento.

"Ci piace sfidare il settore con i nostri prodotti e siamo certi che, con un rotatore inclinabile di colore argento, il cliente disporrà di un escavatore che si distingue dalla massa", aggiunge Stig Engström.

Nel 1990 Stig Engström uscì dalla Noreco e conobbe lo sgancio rapido rotante e oscillante. Tornò nel suo paese di origine Lidsjöberg, costituì la Engcon e iniziò a sviluppare e migliorare il rotatore inclinabile nel garage di casa. Nei primi anni lo sviluppo avvenne su piccola scala e il primo prodotto, l'EC20, fu venduto solamente alla fine del 1993 e consegnato al cliente l'anno seguente.

Fin dall'inizio, tuttavia, Stig Engström era convinto del potenziale internazionale del rotatore inclinabile e nel 1998 il prodotto fu presentato alla fiera internazionale Bauma in Germania.

Oggi Engcon è un gruppo ad alta tecnologia leader nel mondo e titolare di tre marchi di accessori per movimento terra per escavatori, trattori, pale gommate, pale stradali e autocarri. Engcon è presente con proprie società in Europa oppure distributori e rivenditori in tutto il mondo. Stig Engström ha ricevuto una serie di prestigiosi riconoscimenti per la sua imprenditorialità sana ed esemplare. Proclamata Gazzella in maratona nel 2009 dalla rivista svedese Dagens Industri, oggi l'impresa ha un fatturato di circa 600 milioni di SEK e 165 dipendenti.

L'EC219 Silver Edition è disponibile in un'edizione numerata per l'anniversario. Disponibile assieme al sistema di comando intelligente DC2, l'offerta speciale comprende anche uno smartphone e un buono sconto del valore di 5.000 SEK per l'acquisto di attrezzi.

Per maggiori informazioni su Engcon, rivolgersi a:

Sten Strömgren, responsabile comunicazione, Engcon
Tel. +46-70-529 96 32
E-mail: sten.stromgren@engcon.se

404 - Impossibile trovare la pagina

Non abbiamo trovato la pagina che stavi cercando.

Si è verificato un errore

Prova a ricaricare la pagina per verificare se il problema si ripresenta.

Si è verificato un errore

Impossibile connettersi a Internet. Verifica che la connessione di rete funzioni correttamente.